Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri venerdì 13 gennaio 2017 ore 18:07

Tagliole sotto gli olivi per cacciare uccelli

Foto di repertorio

Denunciato il cacciatore che è stato sorpreso in una zona dove la caccia è vietata secondo una convenzione internazionale



FOLLONICA — Le guardie della Lega anticaccia e la polizia provinciale di Grosseto, hanno denunciato un cacciatore, residente a Follonica, mentre utilizzava mezzi illegali in una zona vietata alla caccia. 

Le guardie, infatti, hanno scoperto all'interno di una zona di ripopolamento e cattura alcune tagliole posizionate sotto alcuni olivi, in alcune erano rimasti intrappolati dei pettirossi, specie di animali la cui caccia è assolutamente vietata, in quanto protetti anche da convenzioni internazionali. 

Le guardie lo hanno fermato proprio mentre si apprestava a togliere il pettirosso dalla trappola per poi riarmarla. Una volta identificato, l'uomo è risultato in possesso di una regolare licenza di caccia; da ulteriori controlli il cacciatore è stato trovato in possesso di una carabina con relativi proiettili e decine di altre tagliole tutte finite sotto sequestro.

Il cacciatore è stato denunciato per esercizio di caccia all'interno di una zona di ripopolamento e cattura, uso di mezzi vietati, detenzione e uccisione di animali protetti e maltrattamento e uccisione di animali per futili motivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}