Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Altri domenica 17 gennaio 2016 ore 17:05

Flashmob in difesa di caprioli e cinghiali

Foto di Stefano Belacchi

Nella centralissima piazza Repubblica la manifestazione contro la legge regionale toscana per contenere gli ungulati ribattezzata l'ammazzacinghiali



FIRENZE — Alcune decine di persone hanno partecipato alla coreografia del flash mob  organizzato in supporto della petizione lanciata da scrittori, intellettuali e naturalisti per contestare la legge messa a punto dall'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, attualmente all'esame del consiglio regionale.

"Con l’alibi della cosiddetta emergenza ungulati - sostengono i promotori della petizione - la normativa darebbe il via libera ad un abnorme piano triennale di abbattimenti, 250mila capi fra cinghiali e caprioli".

I firmatari della petizione, fra cui ci sono anche Dacia Maraini, Gianni Tamino, Stefano Bollani, Giorgio Panariello, Franco Battiato, Susanna Tamaro, Antonio De Marco, David Riondino, Vincenzo Pardini, Enzo Maiorca, Sandro Veronesi, chiedono che l'iter della legge sia sospeso, in modo da affrontare la questione della convivenza con gli animali selvatici "fuori dalla logica dell'emergenza e con criteri razionali e non cruenti, basandosi su censimenti accertabili e con gli strumenti non cruenti ormai disponibili e utilizzati in molti paesi dell'Europa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->