Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 14:28

Cuccioli di cani guida in cerca di famiglia

Sono in arrivo nuovi cuccioli alla Scuola Cani Guida per Ciechi che sabato 14 aprile apre i cancelli per fornire tutte le informazioni utili



SCANDICCI — La Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi della Regione Toscana, che ha sede a Scandicci, ormai da anni si avvale della collaborazione di famiglie volontarie per educare e socializzare i propri cuccioli destinati a diventare dei meravigliosi cani guida per le persone non vedenti che ne fanno richiesta. Le famiglie che decidono di aderire al progetto di affidamento, che ha una durata di circa un anno, e si occupano di educare e socializzare il cucciolo in ambiente cittadino per abituarlo alle varie situazioni che incontrerà quando sarà un cane guida.

E' preferibile che le famiglie interessate siano residenti in Firenze e provincia. Tutte le spese riguardanti il mantenimento e la cura veterinaria del cane sono a carico della Regione Toscana. 

Per i cuccioli in arrivo nei prossimi mesi la Scuola è alla ricerca di famiglie che si rendano disponibili per questa originale e bellissima forma di volontariato. 

Chi volesse informazioni più approfondite, sabato prossimo potrà recarsi alla Scuola e parlare direttamente con gli istruttori.Saranno presenti anche alcune famiglie già affidatarie , ovviamente con i cuccioli, che daranno la propria testimonianza sull'esperienza che stanno vivendo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->