Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 07 aprile 2022 ore 16:40

Scappa da casa e si ritrova a vagare sulla Fipili

Il meticcio si era inavvertitamente allontanato da casa senza riuscire a trovare più la strada del ritorno e si è ritrovato tra le auto sulla FI-PI-LI



FIRENZE — Confuso e impaurito tra le auto, col rischio di venire travolto o di provocare un incidente, si chiama Rocco ed è il meticcio rosso che la polizia stradale ha trovato a vagare sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

Era quasi l’ora di pranzo quando, nei pressi dello svincolo di Empoli Est, una pattuglia della Polizia Stradale di Firenze lo ha visto aggirarsi spaesato. I poliziotti, dopo aver rallentato il traffico in arrivo, sono riusciti a farlo salire a bordo della pattuglia, per accompagnarlo, mentre veniva coccolato e tranquillizzato, al canile comunale di Empoli.

Lì, tramite la lettura del microchip, gli agenti sono riusciti a risalire al suo padrone, mettendo fine alla sua disperata ricerca: erano ore che Rocco mancava dalla sua casa, da dove si era inavvertitamente allontanato quella stessa mattina, senza riuscire a trovare più la strada del ritorno, finendo poi sulla FI-PI-LI.

Il padrone lo ha finalmente riabbracciato ringraziando i poliziotti tra sorrisi, feste e un po' di commozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->