Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia a Parma: il video sui social
Cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia a Parma: il video sui social

Altri venerdì 13 gennaio 2017 ore 13:05

Cucciolo maltrattato muore dopo giorni di agonia

Un Rottweiler è stato salvato nei giorni scorsi dalle Guardie Zoofile Gna a Prato. Il cane era in condizioni disperate ed è morto dopo due giorni



FIRENZE — Non ce l'ha fatta il cucciolo salvato dalle Guardie zoofile dopo una segnalazione da parte dei cittadini. Il proprietario di origini cinesi è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Il cane è stato trovato richiuso in un recinto con gli arti posteriori paralizzati, ma non solo, aveva anche ferite da maltrattamenti su tutto il corpo. 

Il cucciolo di 11 mesi era stato portato in salvo dalle Guardie zoofile e consegnato a Sos animali per le cure. Ma dopo due giorni è deceduto. Il cane aveva passato diversi giorni al gelo ed era in ipotermia quando è stato portato al canile per le cure. Il Rottweiler era anche malato: aveva una patologia alle zampe posteriori e non curata dal proprietario si era aggravata paralizzando gli arti del cane. Il proprietario è stato denunciato per maltrattamenti ad animali.

Le guardie Zoofile di prato ogni giorno ricevono circa 15 segnalazioni per cani maltrattati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}