Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 09:50

Cane stiloso, debutta un nuovo brand

Faustina e Brando modelli con la coda. Foto: @emma_firenze_pet_wear (Instagram)

Il made in Italy a misura di quattro zampe ha una nuova griffe che punta su materiali pregiati per coordinare umani e pet sotto il segno della moda



FIRENZE — Umani e pet coordinati sotto il segno della moda: a Firenze nasce un nuovo brand a misura di cane stiloso. E' Emma Firenze e debutta sulla ribalta del made in Italy a quattro zampe con una collezione che declina impermeabili idrorepellenti, maglioncini per tutte le stagioni, foulard in seta e cappottini in tweed, fustagno o Casentino nei materiali pregiati identici a quelli utilizzati per le linee uomo e donna.

La simbiosi del rapporto col cane si esprime nei guinzagli e collari coordinati alle cinture, negli abitini per quattro zampe che richiamano i capispalla da bipedi, nei maglioncini miniatura dei pullover artigianali. E poi giochi, ciotole, accessori e gioielli. Il brand rende omaggio al cane Emma, bull terrier del fondatore della griffe Simone Fammoni. 

I testimonial? Ancora i suoi cani: "Faustina, uno schnauzer nano dal mantello nero sarà, insieme a Brando, un rhodesian ridgeback col quale vive in casa mia da incontrastata regina, la principale testimonial e modella dell’intera collezione", spiega Fammoni sul sito della linea.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}