Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Altri martedì 29 marzo 2016 ore 15:00

​Avito diventa operativa

Servizio di Anna Dainelli

Si è tenuta la prima riunione del consiglio di amministrazione della neonata associazione che riunisce 16 consorzi di vini toscani Dop e Igp



FIRENZE — Promozione, compattezza sul mercato, contenimento degli ungulati. Di questo si è parlato alla prima riunione del consiglio di amministrazione di Avito, la neonata associazione dei vini toscani Dop e Igp a cui finora hanno aderito sedici consorzi a denominazione di origine.

“Come Regione metteremo a disposizione servizi, anche attraverso il nostro ente di promozione - ha commentato il presidente della Regione Enrico Rossi – e magari intercettare finanziamenti europei per valorizzare l'internazionalizzazione dei prodotti”.

Alla conferenza stampa della riunione erano presenti anche l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi e il presidente di Avito e del consorzio del Brunello Fabrizio Bindocci.

“La speranza – ha commentato Bindocci – è che Avito arrivi un giorno ad aprire un ufficio in Cina come hanno di recente fatto gli amici competitor francesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->