Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Uccelli martedì 22 agosto 2017 ore 12:39

Aquila reale impallinata rischia la vita

Giovane aquila reale. Foto: Jacopo Angelini (Wwf)

Grave episodio di bracconaggio nei pressi del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Il rapace affidato al Wwf versa in condizioni critiche



FABRIANO (ANCONA) — Una rosa di pallini l'ha colpita riducendola in condizioni critiche: è accaduto a un giovane esemplare di aquila reale che adesso, dopo essere stato soccorso da Enpa, è affidato alle cure del Wwf che spera di riuscire a salvarlo. L'episodio di bracconaggio è avvenuto nei pressi del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi, vicino a Fabriano.

"I genitori, che costituiscono l’unica coppia di aquila reale (Aquila chrysaetos) in provincia di Ancona, non hanno ancora smesso - fa sapere il Wwf in una nota - di cercare il giovane, che rappresenta un elemento importante per la popolazione di questa specie strettamente protetta nell’Appennino centrale".

Il Wwf si prepara a costituirsi parte civile in un eventuale processo, auspicando che le indagini dei carabinieri forestali vadano a segno con l'identificazione del responsabile.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}