Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri lunedì 18 luglio 2016 ore 22:00

Niente cartelle di Equitalia per Ferragosto

L'amministratore delegato Ruffini ha dichiarato che non ci saranno nè pignoramenti nè ipoteche o fermi auto a cavallo del 15 di agosto



ROMA — Almeno per qualche giorno i contribuenti non avranno brutte sorprese nella buca delle lettere.

La sospensione dell'invio delle cartelle di Equitalia per Ferragosto non è una novità: già l'anno scorso venne preso lo stesso provvedimento per la festa dell'Assunzione e nel periodo tra Natale e l'Epifania. Una decisione giustificata anche dal fatto che, in un anno, gli importi riscossi hanno avuto un incremento dell'11,2%.

"La sospensione è un segno di attenzione verso i cittadini" ha spiegato l'ad Ernesto Maria Ruffini annunciando anche l'intenzione di far fare qualche turno di sportello ai dirigenti di Equitalia per far capire loro le difficoltà dei clienti fra burocrazia e i problemi quotidiani.

Il presidente Adiconsum Toscana Grazia Simone ha dichiarato che "sicuramente sospendere nel mese di agosto le riscossioni è un atto di attenzione verso i cittadini che potranno godere almeno nel periodo delle ferie un attimo di tranquillità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}