Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 16:13
Un fenicottero rosa ad Arnovecchio

Con un bellissimo fenicottero l’oasi Arnovecchio festeggia le cento specie di uccelli osservate nell’area. Veleggiava da una riva all’altra
EMPOLI — Nei giorni scorsi una presenza insolita ha animato l’area naturale protetta di Arnovecchio: un bellissimo esemplare di Fenicottero che, nelle acque profonde del lago, veleggiava da una riva all’altra come uno strano “cigno rosa”.
Al di là del piacevole spettacolo, la vera notizia è che l’osservazione del Fenicottero porta l’oasi di Arnovecchio, piccolo gioiello naturale a due passi dal centro storico di Empoli, a festeggiare le 100 specie di uccelli osservate.
Per un’area di superficie limitata e di origine artificiale si tratta di un numero veramente significativo, reso possibile dalla protezione accordata a questo ambiente e dagli interventi di rinaturalizzazione effettuati nel corso degli anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI