Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 16:13

Un fenicottero rosa ad Arnovecchio

foto di Paolo Caciagli

Con un bellissimo fenicottero l’oasi Arnovecchio festeggia le cento specie di uccelli osservate nell’area. Veleggiava da una riva all’altra



EMPOLI — Nei giorni scorsi una presenza insolita ha animato l’area naturale protetta di Arnovecchio: un bellissimo esemplare di Fenicottero che, nelle acque profonde del lago, veleggiava da una riva all’altra come uno strano “cigno rosa”.

Al di là del piacevole spettacolo, la vera notizia è che l’osservazione del Fenicottero porta l’oasi di Arnovecchio, piccolo gioiello naturale a due passi dal centro storico di Empoli, a festeggiare le 100 specie di uccelli osservate.

Per un’area di superficie limitata e di origine artificiale si tratta di un numero veramente significativo, reso possibile dalla protezione accordata a questo ambiente e dagli interventi di rinaturalizzazione effettuati nel corso degli anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->