Attualità domenica 13 agosto 2017 ore 15:30
Ex cava Pierucci, si liberano i rapaci notturni

In programma una nuova visita serale con la liberazione dei rapaci. Sarà possibile riconoscere il canto della civetta e dell'assiolo
EMPOLI — Un’escursione di notte fra bosco e lago, all’interno dell’area naturale protetta ‘Arnovecchio’. Sono aperte le iscrizioni per l’evento di sabato 26 agosto, dalle 19 alle 21, con la visita serale e la liberazione di rapaci notturni curati dal Cetras di Empoli.
Una passeggiata ma anche l'occasione per avvistare al tramonto mammiferi come la minilepre e varie specie di pipistrelli che sfruttano gli specchi d'acqua e la vegetazione ripariale per cacciare insetti.
L'escursione è gratuita, gradita la sottoscrizione della tessera a sostegno degli ospiti del Cetras
Ormai a buio saranno loro, i rapaci notturni, a dominare la scena con l'aiuto della Guida del Centro: sarà possibile imparare a riconoscere i canti della civetta e dell'assiolo, un migratore che frequenta l'area da aprile a settembre.
Nella serata è prevista anche la liberazione di alcuni rapaci notturni curati e riabilitati dai volontari del Cetras, Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI