Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 04 aprile 2022 ore 14:19

Li lascia incustoditi e 80 bovini vanno in albergo

mucche

Il titolare dell'allevamento è stato sanzionato per omessa custodia della mandria, ma anche per l'assenza delle registrazioni veterinarie.



MONTAIONE — Li ha lasciati incustoditi così loro, 80 bovini, sono andati a spasso fino a entrare nella strada privata che porta a una struttura ricettiva di pregio, danneggiando la strada stessa a fondo naturale e i filari di cipressi a lato strada.

Per l'omessa custodia della mandria, i danneggiamenti e però anche la mancata registrazione all'anagrafe veterinaria è finito nei guai il proprietario di un allevamento, segnalato all'autorità giudiziaria per i danni e l'introduzione di animali in fondo altrui e sanzionato con 50 euro per non aver controllato il bestiame e con 10.328 per l'assenza di registrazione all'anagrafe veteriaria.

A intervenire nel territorio comunale di Montaione, effettuando accertamenti su querela del titolare della struttura ricettiva, sono stati i militari della stazione carabinieri forestale di Empoli. La mandria di 80 bovini era effettivamente presente nella strada privata poderale. E non avrebbe dovuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->