Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca venerdì 17 maggio 2019 ore 15:20

Un gattino agonizzante nell'allevamento lager

Foto d'archivio

I veterinari hanno dovuto sopprimerlo. La struttura fatiscente, nella quale vivevano anche 60 ovicaprini, è stata sequestrata dai Nas



CIVITELLA VALDICHIANA — Eternit sbriciolato, rottami ferrosi e scarti di lavorazioni edili. E' quello che si sono trovati di fronte i carabinieri del Nas che hanno effettuato un'ispezione inun'allevamento insieme ai colleghi del gruppo ambiente e ad Arpat.

Nell'allevamento vivevano 60 ovicaprini, alcuni dei quali zoppi, e un gattino trovato agonizzante e poi soppresso dai veterinari.

I carabinieri hanno riscontrato la presenza di effluenti zootecnici direttamente a contatto con il bestiame e ricoveri maleodoranti invasi dalla sporcizia. L'allevamento inoltre, è risultato essere sprovvisto di una letamaia e di un luogo dove stoccare lecitamente lo stallatico.

Per questi motivi, è stato richiesto l'intervento del personale veterinario della Asl, che ha confermato la presenza di ricoveri inadeguati, di gravi carenze igienico sanitarie e di uno stato di detenzione di animali incompatibile con la loro natura.

In passato, nella stessa area era stata accertata la presenza di una macellazione clandestina di animali. 

L'allevamento è stato sequestrato così da avviare le cure di cui necessitano gli animali e la bonifica del sito. Il proprietario è stato denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}