Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Venerdì 23 Agosto 2019 ore 12:31

Cinghiale passeggia indisturbato sulla strada

Il cinghiale che passeggia sulla strada di Ortano

E' avvenuto la scorsa notte lungo la strada di Ortano, nel Comune di Rio. Il cinghiale passeggiava su e giù per la strada alla ricerca di qualcosa



RIO — Incontro particolare quello avvenuto la notte scorsa nella zona di Ortano, nel Comune di Rio, in una zona comunque molto frequentata in estate per la presenza di un grande villaggio turistico. Poco dopo la mezzanotte infatti un automobilista, mentre percorreva la strada locale, in lontananza ha intravisto un cinghiale che passeggiava indisturbato sulla carreggiata.

L'automobilista ha rallentato e si è fermato per permettere all'animale selvatico di spostarsi e in modo da poter poi attraversare la strada in sicurezza con l'auto.

Il cinghiale inizialmente si è spostato verso il bordo strada ma, nonostante i fari accessi dell'auto, poi è di nuovo andato sulla carreggiata facendo una vera passeggiata sull'asfalto, quasi come se fosse alla ricerca di qualcosa e, soprattutto, non mostrando timore per la presenza dell'auto.

Dopo un paio di attraversamenti della strada il cinghiale (vedi il video qua sotto), si è di nuovo messo sul bordo strada permettendo così all'automobilista di passare in sicurezza, anche se con qualche timore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Cinghiale passeggia indisturbato sulla strada all'Elba
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}