Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Altri sabato 11 giugno 2016 ore 17:00

Il volontariato civico si incontra

“Mi prendo cura del mio paese”, promosso dall’amministrazione comunale, ha ottenuto in questi primi otto mesi risultati rilevanti



CERRETO GUIDI — Le attività di cura del territorio e dello spazio urbano pubblico sono state numerose e hannp coinvolto una ventina di volontari

Dallo scorso ottobre a oggi, sono state, fra l’altro, riportate a nuovo le panchine delle piazze di Cerreto Guidi e di Lazzeretto, ripuliti i giardini, tagliata l’erba lungo i marciapiedi del capoluogo e delle frazioni, sistemato il portone d’ingresso del Municipio per non tacere della pulizia lungo il Torrente Vincio fra Stabbia e Lazzeretto realizzata nel corso di una giornata ad hoc per sensibilizzare la comunità sull’ambiente.

Significativa la presenza all’interno del gruppo di volontari, dei profughi ospitati a Cerreto Guidi dalla Misericordia che anche grazie alla partecipazione attiva al progetto “Mi prendo cura del mio paese”, si sono integrati meglio nel tessuto sociale della comunità che li sta accogliendo.

Mercoledì 15 giugno 2016 è stato organizzato un festoso epilogo di questa prima fase del progetto promuovendo una serata di incontro tra i volontari e la città.

Si comincerà alle ore 18 al campo sportivo di Lazzeretto con una partita di calcio a cui parteciperanno i volontari, per proseguire alle ore 20 al Circolo “Tozzini” sempre nella frazione di Lazzeretto con una cena a base di pesce.

Per le prenotazioni telefonare a: 333-2757967 o 0571-587167.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->