Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri giovedì 26 maggio 2016 ore 10:42

Una triste storia di abbandoni

Luna e Aurora

Gli Amici del gatto Onlus hanno preso in custodia due gattine vittime di ripetuti abbandoni. Adesso si cerca un nuovo padrone



CECINA — Luna e Aurora sono due gattine di cui si sta prendendo cura l’associazione Amici del Gatto Onlus di Via del Paduletto a Cecina. La loro è una storia triste, una storia di abbandoni. Sono due sorelline inseparabili, tanto belle quanto sfortunate. "Una famiglia ce l’avevano - spiegano gli amici del gatto - poi, un giorno, la padrona ha cambiato casa e all’improvviso è stato deciso che non c’era più posto per loro".

"Separate dalla loro mamma - spiegano ancora dal gattile - sono arrivate in via del Paduletto. Hanno sofferto per l’abbandono: abituate al contatto umano e della madre, non è stato facile abituarsi alla vita del gattile".

Le due micie hanno aspettato a lungo un nuovo padrone. Alla fine è arrivato: nuovo ambiente, nuova famiglia. Ma dopo un po’ di tempo qualcosa è cambiato nella vita del loro padrone: "Luna e Aurora sono state le prime a farne le spese. Ancora una volta la loro presenza è stata di troppo e di nuovo sono state lasciate al gattile".

"Sono due gattine giovani (hanno circa tre anni) sono sane, bellissime e, nonostante i traumi passati, non risparmiano affetto e fusa a chi riserva loro una carezza. Noi dell’Associazione vogliamo trovare a tutti i costi per loro una famiglia per sempre".

L’Associazione di Via del Paduletto coglie l’occasione per sensibilizzare le persone a non abbandonare i propri animali: "Quando si accoglie un animale nella propria casa è per sempre - concludono gli amici del gatto. - Egli diventa un membro della propria famiglia. Impossibile pensare di allontanarlo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->