Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, George e Amal Clooney e il rito del toro in Galleria
Milano, George e Amal Clooney e il rito del toro in Galleria

Altri Giovedì 24 Dicembre 2015 ore 12:55

No ai botti per tutto il periodo natalizio

Dal 24 Dicembre 2015 al 01 gennaio 2016 scatta il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di lanciare o sparare materiali pirotecnici



CASTIGLION FIORENTINO — L’Amministrazione vieta assolutamente di accendere, lanciare e sparare materiali pirotecnici e similari ad una distanza inferiore di 100 metri dalle abitazioni e a 200 metri da luoghi di ricovero, cliniche, ospedali, case di cura e di riposo, scuole.

È vietato farlo in presenza di animali domestici, in luoghi pubblici, nel centro storico, ad una distanza inferiore ai 100 metri da circoli o locali di intrattenimento, ad una distanza inferiore ai 100 metri da piazze o possibili luoghi di ritrovo, in aree naturalistiche e oasi protette in cui viene tutelata la fauna selvatica.

Infine l’Amministrazione vieta di operare artifici, ancorchè in luoghi autorizzati, alla presenza ravvicinata di minori di anni 18 e condurre in qualsiasi momento animali d’affezione, in particolare cani e gatti - animali dotati di udito particolarmente sensibile – in luoghi dove vengono effettuati spettacoli pirotecnici autorizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maya ha circa 4 anni e si trova in canile da Ottobre 2025 perchè la sua famiglia non poteva più occuparsi di lei. L'appello per adottarla
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}