Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Sport venerdì 29 aprile 2022 ore 08:41

Elisa e Niagara, coppia vincente nell'agility dog

Elisa Lorenzini festeggiata dal sindaco Betti

Dopo i successi con il Border Collie Artù, ora rappresenterà l'Italia ai mondiali juniores Wao con il suo fido Overkill To Shark Zanzibar



CASCINA — Elisa Lorenzini è stata premiata in consiglio comunale con una targa per i suoi traguardi nell’agility dog. La giovane atleta cascinese, accompagnata dal suo fido Niagara, ha ricevuto il riconoscimento direttamente dalle mani del sindaco Michelangelo Betti e dell’assessore allo sport Francesca Masoni.

La targa del Comune di Cascina per Elisa

Elisa all’età di 9 anni ha iniziato a gareggiare con il suo primo Border Collie Artù e nel giro di un paio di anni lo ha condotto fino al raggiungimento del titolo di Campione italiano di agility. Ha gareggiato con Artù fino al 2018, collezionando due titoli di campione italiano di agility, uno children ed uno juniores Enci, e un titolo di campionessa italiana juniores Csen. Insieme ad Artù, ha partecipato a quattro europei di agility juniores ed a un mondiale Wao.

Dal 2018 Elisa gareggia con Niagara, Overkill To Shark Zanzibar, con la quale nel 2020 e nel 2021 ha vinto il titolo di campione d'Italia di agility dog juniores classe 500. Ora è stata convocata nella nazionale italiana come rappresentante juniores e parteciperà al mondiale Wao a Maggio 2022 ad Ermelo in Olanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca

-->