Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Uccelli martedì 14 novembre 2017 ore 09:14

Verso il Sahara con ritardo, il falco si smarrisce

Il falco pecchiaiolo soccorso nel Genovese

Pecchiaiolo in migrazione fuori tempo soccorso e ricoverato dai volontari Enpa che lo libereranno quando i suoi 'colleghi' alati faranno ritorno



CARASCO (GENOVA) — E nulla: il falco pecchiaiolo ormai è in netto ritardo sulla migrazione che avrebbe dovuto portarlo insieme ai suoi 'colleghi' alati verso il Sahara. Lo hanno trovato perso, denutrito e solo soletto i volontari Enpa di Genova mentre razzolava a bordo strada, lungo una carreggiata in quel di Carasco.

Ormai per l'esemplare di Pernis apivorus, che si nutre principalmente di larve di imenotteri (in particolare api, vespe e bombi), è tardi per affrontare il viaggio verso l'Africa. Probabilmente è stato confuso dal meteo con temperature pazze. "Passerà con noi l'inverno - spiegano da Enpa Genova attraverso i social - per essere liberato al ritorno dei suoi conspecifici, in primavera. Per fortuna potremo ospitarlo grazie alle nostre voliere, che non bastano mai".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da qualche giorno la zona della Valle di Riale è frequentata da mamma e cuccioli di cinghiale
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}