Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità domenica 09 luglio 2017 ore 11:01

Il falco pellegrino fa il nido all'oratorio

La famigliola nella sua tana. Foto: Vincenzo Marcucci, Gruppo storico San Domenico (Facebook)

La famigliola ha preso dimora sulla chiesa di San Domenico, individuata dal gruppo storico locale. Ci sono i genitori, più tre piccoli



PRATO — Geppetto e famiglia: quei falchetti da oratorio. Hanno nidificato nell'intercapedine della parete esterna al campanile della chiesa di San Domenico, tra i complessi monumentali principali di Prato, e sono una famiglia di falco pellegrino. Il papà è stato chiamato Geppetto. Poi c'è mamma falco. Infine, i tre piccoli che occhieggiano dal muro della chiesa.

Il lieto evento è stato annunciato tramite social dal gruppo storico San Donato, che ha immortalato i pennuti dall'aria interdetta per la situazione. "Oltre ai ragazzi - si legge su Facebook - in San Domenico abbiamo anche una famiglia di falchi che hanno fatto il nido nella parete del campanile vista campino. Sono tre piccoli più i genitori"

I piccoli hanno appena iniziato a volare, e adesso tutti assistono ai loro progressi con emozione e tenerezza. Quando saranno nel pieno delle loro capacità, il loro volo in picchiata supererà i 300 chilometri orari di velocità.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}