Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 14:04

Tartaruga marina salvata a Pianosa

La tartaruga al suo arrivo all'Acquario

Un esemplare di Caretta Caretta in difficoltà è stato recuperato dalla guardia costiera e affidato alle cure dello staff dell'Acquario dell'Elba



CAMPO NELL'ELBA — Stava nuotando con evidenti difficoltà al largo dell'isola di Pianosa. Una tartaruga marina è stata tratta in salvo dalla guardia costiera durante le attività di pattugliamento dell'Area marina protetta.

Previo confronto con l'Arpat, l'animale è stato recuperato e trasportato fino al porto di Marina di Campo, dove è stato affidato alle cure dello staff dell'Acquario dell'Elba. 

Qui la Caretta Caretta è stata accolta e pesata: l'esemplare pesa esattamente 32,5 kg e pare che le sue condizioni siano abbastanza buone, tanto da far pensare ad un pronto recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' sparita da San Frediano e avvistata alla stazione e poi al giardino dell'Orticoltura. Buona ma spaventata, i proprietari la cercano disperati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->