comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità domenica 02 agosto 2020 ore 12:06

Dopo l'incidente Rambo cammina di nuovo-VIDEO

Il cane Rambo mentre cammina

Il Breton è stato preso in cura da Enpa Isola d'Elba che lo ha fatto operare dopo che era stato investito da un'auto e che era rimasto senza una casa



CAMPO NELL'ELBA — Sta meglio il piccolo Rambo, il cane Breton che nei giorni scorsi era stato investito da un'auto a Campo nell'Elba. Il cane era rimasto senza una famiglia perché il suo padrone era morto pochi giorni prima dell'incidente. Provvidenziale è stato l'intervento dei carabinieri che per evitare la soppressione del cane avevano contattato l'Enpa Isola d'Elba. 

E' stata proprio l'associazione quindi a prendersi cura di Rambo che, trasferito fuori Elba con delle gravi fratture, è stato operato in una clinica veterinaria a Cecina.

Il cane Rambo

Per pagare le cure di Rambo l'associazione aveva lanciato una raccolta fondi che, grazie alla solidarietà di alcune persone, è arrivata a quota 1045 euro. Per le cure era stata calcolata indicativamente la cifra di mille euro. Inoltre sarà Enpa ad occuparsi di trovare una nuova famiglia che si possa prendere cura del cane quando si sarà ristabilito.

Rambo ora riesce a stare in piedi e a camminare anche se con un po' di difficoltà ma ha avuto un'operazione importante con applicazione di due placche, una all'omero e una al bacino/anca, e dovrà riabituarsi pian piano (vedi il video qua sotto).



Tag