Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 12:38
Per dissetare gli animali in arrivo le autobotti

Mobilitazione per assicurare acqua agli allevatori che, soprattutto nel nord della Sardegna, non riuscissero ad abbeverare i loro capi
CAGLIARI — Autobotti schierate in soccorso degli animali assetati: nella Sardegna assediata dalla siccità protezione civile, agenzia Forestas e organizzazioni di volontariato sono pronte - compatibilmente con le esigenze di spegnimento incendi - a mettere a disposizione i loro mezzi per trasportare acqua con cui abbeverare gli animali.
Soprattutto nel nord dell'isola, infatti, gli allevatori iniziano a manifestare difficoltà nel dare ristoro al bestiame. Sarà sufficiente fare richiesta attraverso i Comuni che, per parte loro, sono già stati autorizzati dalla protezione civile a operare in autonomia, con i mezzi messi a disposizione del sistema regionale, per sopperire alle esigenze vitali del bestiame in allevamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI