Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 12:38

Per dissetare gli animali in arrivo le autobotti

Sardegna mobilitata contro la grande sete

Mobilitazione per assicurare acqua agli allevatori che, soprattutto nel nord della Sardegna, non riuscissero ad abbeverare i loro capi



CAGLIARI — Autobotti schierate in soccorso degli animali assetati: nella Sardegna assediata dalla siccità protezione civile, agenzia Forestas e organizzazioni di volontariato sono pronte - compatibilmente con le esigenze di spegnimento incendi - a mettere a disposizione i loro mezzi per trasportare acqua con cui abbeverare gli animali.

Soprattutto nel nord dell'isola, infatti, gli allevatori iniziano a manifestare difficoltà nel dare ristoro al bestiame. Sarà sufficiente fare richiesta attraverso i Comuni che, per parte loro, sono già stati autorizzati dalla protezione civile a operare in autonomia, con i mezzi messi a disposizione del sistema regionale, per sopperire alle esigenze vitali del bestiame in allevamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}