Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Altri venerdì 28 agosto 2015 ore 15:45

Caccia allo storno anche a Fucecchio

Il sindaco alla Fiera degli Uccelli di Ponte a Cappiano

Il sindaco Spinelli ha confermato che il territorio è stato inserito dalla giunta regionale fra quelli in cui sarà possibile continuare l'attività



FUCECCHIO — C'è anche il comune di Fucecchio fra i territori scelti dalla giunta regionale in cui potrà essere praticata ancora la caccia allo storno. A dirlo è direttamente il sindaco Alessio Spinelli alla Fiera degli Uccelli di Ponte a Cappiano.

"E’ una novità importante - ha detto il sindaco - che scaturisce dai danni subiti dalle aziende agricole del territorio e dalle relative richieste di risarcimento. Compatibilmente con le date del prossimo calendario venatorio quindi la caccia agli storni da ora in poi sarà possibile anche nelle campagne di Fucecchio”.

Alla 35a edizione della Fiera degli Uccelli organizzata dalla Confederazione Ornitologica Fiere Uccelli con il patrocinio del Comune, Spinelli faceva parte del Comitato d’Onore al pari di Silvia Tarabugi, assessore alla caccia, di Pietro Pirina, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fucecchio, di Roberto Dini, Comandante territoriale di Fucecchio della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, e di Alessandro Carli, Direttore dell’Agenzia di Orentano della Banca di Cambiano. Insieme hanno premiato i proprietari dei volatili vincitori delle gare canore nelle varie categorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->