Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Gatti lunedì 18 settembre 2017 ore 13:04

E' morto il gatto più vecchio del mondo

Nutmeg. Foto: Carlos Perez (Facebook)

Alla soglia dei suoi 32 anni, oltre 144 in età umana, il micio Nutmeg se n'è andato stroncato da un arresto cardiaco. Era stato adottato 26 anni fa



BLAYDON (REGNO UNITO) — Quando 26 anni fa i signori Finlay lo trovarono nel giardino di casa a Blaydon, nel Regno Unito, i veterinari ne stimarono l'età in 5 anni circa. E infatti il gatto Nutmeg - in italiano Noce Moscata - stava per spegnere 32 candeline quando un arresto cardiaco se lo è portato via. In età umana sarebbero 144 anni.

Nutmeg, un soriano, era considerato il gatto più vecchio del mondo e aveva soffiato via il record a gatti vissuti 26 e 30 anni superandoli in piena scioltezza, data l'ottima forma malgrado i tre soli dentini superstiti. La sua famiglia, che dopo quel lontano incontro nel giardino di casa lo aveva tenuto con sé, è in lutto. 

Appena il micio ha dato segno di respirare con difficoltà lo hanno portato dal veterinario, ma non c'è stato nulla da fare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->