Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 16:43

Allarme eruzione, animali da evacuare - VIDEO

Cuccioli messi in salvo dai volontari. Foto: Barc (Facebook)

Corsa contro il tempo dei volontari Barc per evacuare cani, gatti, animali vaganti, da compagnia e da reddito prima che il vulcano esploda



BALI (INDONESIA) — E' una corsa contro il tempo, quella che a Bali stanno conducendo i volontari del Bali Dog Adoption and Rehabilitation Center (Barc) per evacuare gli animali prima dell'esplosione - annunciata come imminente - del vulcano dell'isola.

Cani, gatti, uccelli e roditori ma anche mucche e altri animali da reddito, per non parlare degli animali vaganti o selvatici che vanno rintracciati, liberati da eventuali legacci o catene o altri mezzi di contenimento, raccolti, trasportati al sicuro e nutriti: è un'operazione difficoltosa soprattutto perché il numero di animali da aiutare supera di gran lunga il numero di stalli sicuri finora individuato.

E' la prima volta da cinquant'anni che Bali si appresta a vivere una violenta eruzione vulcanica. L'allerta diramato ha già portato all'evacuazione di 75mila persone dalla zona rossa.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->