Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Altri martedì 18 novembre 2014 ore 17:24

Balenottera spiaggiata a Castiglioncello

La carcassa, in avanzato stato di decomposizione, è stata trovata stamani nella baia del Quercetano



ROSIGNANO MARITTIMO — La carcassa di una balenottera si è arenata questa mattina, 18 novembre, nella baia del Quercetano, a Castiglioncello, nel Comune di Rosignano Marittimo.
Si tratta di un esemplare lungo oltre 5 metri e del peso di circa 2 tonnellate, in avanzato stato di decomposizione, probabilmente morto a causa delle mareggiate. Sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera i Vigili del Fuoco e tecnici di Arpat, Asl e Comune. Al momento la balena non è stata ancora rimossa a causa del maltempo, l'area è stata quindi recintata, in attesa di intervenire nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
{* --> *}