Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 20:45

La storia di Natale, Tredicesimo ha trovato casa

Il cucciolo, salvato nei giorni scorsi dalla polizia in autostrada, è stato adottato. Il lieto fine con il suo padrone Luca



AREZZO — Ha fatto “13”, anche se non si chiamerà più così. Tredicesimo, il cane trovato in autostrada dalla Polizia nei giorni scorsi e così ribattezzato provvisoriamente dagli agenti, ha trovato una famiglia e starà in un posto bellissimo, in mezzo alla natura e agli animali.

Lo ha adottato Luca Mencarelli di Foiano, noto appassionato di animali e titolare di un allevamento di uccelli e pappagalli parlanti.

E’ stato amore a prima vista. Quando è iniziata a circolare la notizia del ritrovamento del cane grazie ad un articolo di QuiNews, Luca non ci ha pensato due volte. E così oggi pomeriggio è andato al canile di Arezzo per prendere il cucciolo e portarselo a casa.

Tredicesimo (il nome sarà cambiato ma ancora siamo in fase di decisione) starà in uno spazio grandissimo e recintato, insieme agli altri animali: un cane di nome Stella, alcuni gatti, le galline e le papere.

“C’è molto del maremmano in Tredicesimo – spiega Luca Mencarelli – quindi il suo luogo ideale è proprio all’aperto, di guardia agli animali. Libero di muoversi e di correre. Adesso è necessario farlo ambientare, ci vorrà un po’ di tempo ma ci tenevo che il Natale lo passasse in una famiglia e oggi sono corso a prenderlo”.

Tredicesimo, o come si chiamerà, ha fatto davvero 13. Buona vita cucciolo!

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->