Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 15:47

Cane da tartufo in aiuto della questura

cane lagotto

Scava, dissotterra cocaina e hashish in giro per la zona, poi si allontana come nulla fosse. E i poliziotti ringraziano il quattro zampe



ALTOPASCIO — Lui sarebbe un cane da tartufi. In realtà a quanto pare si diletta a scovare e dissotterrare dosi di stupefacenti, in particolare cocaina e hashish da cui poi si allontana come nulla fosse.

Il cane è divenuto il beniamino della questura di Lucca, tanto che a testimoniarne il contributo è proprio la polizia nel dar conto di un'operazione antidroga che ha portato all'arresto di tre spacciatori operativi ad Altopascio.

"Sono numerosi i sequestri di cocaina ed hashish operati dai poliziotti della squadra mobile e della municipale in questi mesi, per complessivi 100 grammi di cocaina e 50 di hashish. In alcuni casi - tributa la nota della questura di Lucca - a farla ritrovare è stato un piccolo cane da tartufo della zona, che dopo averla dissotterrata si allontanava disinteressato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->