Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Cani giovedì 03 agosto 2017 ore 11:28

Sit-in davanti al canile, arriva la polizia

Cittadini mobilitati contro le condizioni in cui sono tenuti i cani della struttura di Consolida: "Troppo sole e poca acqua, chiudete quel rifugio"



AGRIGENTO — "In quel canile i quattro zampe stanno sempre da soli, con poca acqua e senza riparo dal sole cocente. Chiudetelo": questo è quanto chiedono gli agrigentini protagonisti della protesta - sfociata in un sit-in con tanto di arrivo della polizia - contro le condizioni di detenzione dei cani ospiti del rifugio in contrada Consolida. Secondo le istituzioni quella situazione è temporanea: lì i cani passerebbero al massimo 48 ore prima di fare il loro ingresso al canile convenzionato. Il tutto in attesa che quello in contrada Consolida divenga un centro di sterilizzazione.

Dal canto loro, i cittadini trovano che anche 48 ore lì dentro siano troppe. Per di più, gli abitanti della frazione di Fontanelle affermano che i loro cani si troverebbero a contrada Consolida da cinque giorni. Sono stati loro i primi a mobilitarsi dopo che in quel canile sono finiti i loro cani di quartiere, microchippati a dovere, e dei quali adesso reclamano la restituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}