Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri martedì 08 aprile 2014 ore 09:00

Adrian Topalli vince il Grana Premio Fratres

Foto di 0571foto.com

Tavel Puntador il cavallo montato di proprietà di una fucecchiese. Grande soddisfazione per la cittadina



FUCECCHIO — E' stata una corsa bellissima la finale del Gran Premio Donatori di Sangue Fratres quella di domenica a Fucecchio nella pista del Palio dove ha visto trionfare Adrian Topalli su Tavel Puntador. Con una traiettoria del miglior Cianchino ai tempi d'oro, al secondo giro infila dall'interno la testa della corsa ha vinto difendendo la posizione.

Doppia soddisfazione a Fucecchio in quanto il fantino si allena nella sua scuderia a Botteghe ed il cavallo e' di proprietà di Martina Riccio, anch'egli Fucecchiese.
Secondo classificato Romantico Baio montato da Giannetti, terzo Melantò De Aighenta con Luca Minisini.

Da segnalare alla terza batteria del Gran Premio un comportamento anomalo da parte del fantino Alberto Ricceri ai danni di Sebastiano Murtas che inizia a frustare da subito e senza apparenti motivi. Tensione, nerbate e poi, infine, rissa. A dar man forte anche alcuni amici dei fantini coinvolti.
Qui le Contrade di Fucecchio non c’entrano niente, le Corse di Primavera ed il Gran Premio sono organizzate per provare i cavalli in Buca, anche se da alcune voci di corridoio sembra che qualche collegamento in vista del prossimo Palio di Fucecchio ci sia.
Il cda del Palio, presieduto da Massimo Billi, insieme ai presidenti delle contrade, in riunione collegiale hanno squalificato i due fantini per il Gran Premio che sono stati prontamente sostituiti dai proprietari dei cavalli.
Da notare il ritorno come mossiere di Renato Bircolotti, che come al solito, si e' contraddistinto per la precisione e la capacità di essere il Mossiere rispettato da tutti gestendo benissimo tutte le fasi, anche calde, della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->