QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 12:08

Importazione trofei di caccia, Trump verso lo stop

Gli elefanti tra le vittime della caccia grossa

Il presidente degli Stati Uniti annuncia la decisione per la prossima settimana e definisce le battute agli elefanti un "horror show"

WASHINGTON D.C. (STATI UNITI) — "Sarà difficile convincermi che questo horror show sia in qualche modo d'aiuto alla protezione degli elefanti ed altri animali": è quanto scrive sul suo profilo Twitter il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che annuncia per la prossima settimana la decisione sull'importazione negli Usa di trofei di caccia grossa da Zimbabwe e Zambia.

Attualmente si tratta di una pratica vietata in virtù di un provvedimento voluto dall'ex presidente Barack Obama. Trump lascia intuire che al momento avrebbe l'intenzione di confermarlo, sconfessando la decisione della sua stessa amministrazione.

Per motivare la volontà di abolire il divieto, l'agenzia federale per la protezione delle specie U.S. Fish and Wildlife Service, aveva asserito che con i soldi delle licenze per i safari i governi locali avrebbero potuto finanziare programmi per la tutela degli animali.

Tag