Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 09:19

Elefanti e rinoceronti, il mondo marcia per loro

Ogni giorno vengono uccisi quasi 100 elefanti e almeno 3 rinoceronti

Ogni giorno un centinaio di esemplari di queste specie vengono uccisi dai bracconieri. Oggi tutto il pianeta in piazza per la Global March



ROMA — Così lontani, così vicini: anche l'Italia oggi scende in piazza per elefanti e rinoceronti, specie minacciate da un'attività di bracconaggio aggressiva che quotidianamente si stima porti a morte quasi 100 elefanti e almeno 3 rinoceronti.

Per questo, per chiedere ai governi e alle autorità misure di contrasto più incisive al massacro di ogni giorno, oggi 7 ottobre in tutto il pianeta si tiene la Global March for Elephants and Rhinos. In Italia l'appuntamento è a Roma, in piazza del Popolo, a partire dalle 17. 

"Tra il 2007 e il 2017 - indica il presidente di Gaia Animali & Ambiente Edgar Meyer che aderisce all'iniziativa organizzata dal Grider (Gruppo romano in difesa di elefanti e rinoceronti) - l’Africa ha perso 1/3 della popolazione di elefanti. Ne restano meno di 400mila in libertà". La sollecitazione è verso il ministro dell’ambiente che, conclude Meyer, "da tempo promette di vietare il commercio d’avorio in Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->