Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 06 novembre 2017 ore 08:58

Sparò all'orso, domani via al processo

Dal 1971 sarebbero circa 80 gli orsi uccisi

Ha ammesso di aver ucciso a colpi di fucile, nel 2014, un esemplare di orso marsicano: per lui prima udienza in tribunale il 7 novembre



SULMONA (L'AQUILA) — Sparò a un orso marsicano e lo uccise: i fatti risalgono al settembre 2014 ma il processo a carico dell'operaio, che ammise di essere l'autore del gesto, si apre martedì 7 novembre presso il tribunale di Sulmona. A ricordare la scadenza è l'associazione Salviamo l'Orso, che si costituirà parte civile.

L'orso venne ritrovato morto lungo una pista ciclabile nell'Aquilano, a Pettorano sul Gizio. "Chiederemo un risarcimento simbolico - scrive sui suoi canali social Salviamo l'Orso - da utilizzare nel rafforzamento delle misure di protezione che finanziamo dal 2014 a Pettorano e nei paesi limitrofi, nell'ambito della Bear smart community del Genzana (Comunità a misura d'orso)".

Secondo i dati dell'associazione, solo dal 1971 sarebbero circa 80 gli orsi uccisi con veleno o armi da fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->