QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 19 aprile 2018

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 12:11

Cane e gatto, una calza di Befana anche per loro

Un momento dell'edizione 2017. Foto: Enpa Monza e Brianza

Canile-gattile aperto il 6 pomeriggio e banchetto solidale: così le vecchie signore sulla scopa spazzano via la tristezza dei trovatelli



MONZA — Canile-gattile aperto il pomeriggio di sabato 6 gennaio (14.30-17.30) e banchetto solidale per chi desideri dare una mano, portare doni o conoscere nuovi amici, pelosi e non: è la Befana per cani e gatti con cui a Monza le vecchie signore sulla scopa spazzano via la tristezza dei trovatelli seguiti dall'Ente nazionale di protezione animali (Enpa) della sezione Monza e Brianza.

L'appuntamento è ormai un classico, e anche quest'anno le Befane atterreranno con le loro ramazze volanti al gazebo dell'Ente in piazza Roma, sotto i portici dell'Arengario, nel centro di Monza, per l'intera giornata. Caramelle per i bambini e buonumore per tutti, ma soprattutto un'occasione, spiega la nota di Enpa Monza e Brianza, per dimostrare la vicinanza agli animali salvati e curati dai volontari.

E le possibilità di dare una zampa si moltiplicano: si può acquistare la calza solidale a misura di pet, oppure portare doni in cibo o oggetti utili ai trovatelli. Oppure, perché no?, chi si reca al rifugio potrebbe incontrare l'amico della vita e portarlo via con sé, fuori dai box in una confortevole cuccia domestica al caldo, oppure adottarlo a distanza.



Tag