Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cani domenica 30 luglio 2017 ore 08:00

Chiude il cinodromo, 650 levrieri da recuperare

Il Canidrome di Macao chiude a luglio 2018. Foto: Pet Levrieri

Il governo della regione cinese ha inserito in legge finanziaria lo stop alle corse dal vivo nel Canidrome a partire dal 21 luglio 2018



MACAO (CINA) — Stop dall'anno prossimo alle corsa dal vivo nel Canidrome, il cinodromo di Macao considerato il più crudele del mondo per il trattamento riservato ai levrieri che vi gareggiano, attirando scommettitori da tutto il pianeta. Ma 650 cani sono sopravvissuti e adesso le associazioni - Pet Levrieri in testa, in Italia, ma la mobilitazione è internazionale - sono impegnate a recuperare, non solo fisicamente, e portare in salvo i levrieri usati per la corsa.

La struttura dovrà cessare l'attività entro il 21 luglio 2018, e la decisione del governo della regione cinese è arrivata con l'ultima legge finanziaria. La società di gestione sta pensando di riconvertirla a casinò, ma la partita è aperta. Quella dei cani da mettere al sicuro, poi, è ancora tutta da giocare.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->