Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca venerdì 11 giugno 2021 ore 18:13

Cane in discarica rischia di finire triturato

Il cane Toto fra i rifiuti

Non si sa bene come Toto si sia ritrovato nelle vasche dell'organico, rischiando di fare una brutta fine. Ma un operatore Aamps si è accorto di lui



LIVORNO — Un salvataggio che ha del miracoloso per un cane, un bell’incrocio huski di colore grigio chiaro, finito questa mattina nelle vasche dell’organico della discarica di Vallin dell’Aquila a Livorno. Prima che il “polpo” meccanico raccogliesse come di prassi i rifiuti stoccati per triturarli, e quindi portarli a trattamento fuori Livorno, un operatore di Aamps si è accorto della presenza dell’animale e ha fermato le operazioni per chiamare la Polizia Municipale.

Con l’aiuto dell’allacciatore professionale convenzionato con il Canile Municipale, il cane è stato quindi recuperato, non senza fatica.

La successiva lettura del chip da parte del veterinario convenzionato ha consentito di rintracciare il proprietario, al quale il cane, Toto, di 7 anni, è stato riconsegnato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->