Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cani martedì 17 ottobre 2017 ore 17:04

Odino pastore eroe salva il gregge dall'incendio

Odino, ammaccato ma salvo insieme al suo gregge. Foto: Roland Tembo Hendel (Facebook)

Il cane si è rifiutato di uscire dal recinto per mettersi in salvo coi suoi umani, abbandonando gli altri animali. Così ne ha salvati alcuni



CALISTOGA (CALIFORNIA, USA) — Le fiamme che in questi giorni devastano la California, la fuga... no, niente fuga per Odino. Il cane, un pastore dei Pirenei come il protagonista di Belle et Sebastien, si è rifiutato di seguire i suoi umani che scappavano dall'inferno. Si è ostinato a rimanere col suo gregge, con gli altri animali. Ed è riuscito a salvarli.

La storia di questo bravo cane pastore è raccontata sui social dal suo proprietario, Roland Tembo Hendel, che ha fortemente temuto per le sorti di Odino e delle 'sue' otto caprette: "Ero certo - scrive - di averli condannati a una morte orribile e straziante".

Qualche giorno dopo il rogo, quando con la famiglia è riuscito a tornare nella sua proprietà, ha constatato di aver perso tutto. Quasi tutto: Odino e le sue otto caprette, insieme ad alcuni cuccioli di cervo che a quanto pare si erano uniti alla compagnia, erano lì. Salvi. 

Odino tutto sommato se l'è cavata. Bruciacchiato, le zampe ustionate e la pelliccia resa irriconoscibile dal calore, i baffi praticamente squagliati: ma salvo. E le lacrime sono diventate di gioia.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->