Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 13:16

Al Parco degli animali, ma in pensione

Il Parco degli Animali di Ugnano

Non solo canile al Parco degli Animali che anche quest'anno accoglie i cani di quanti non possono portarli con sé in vacanza. Tariffe su base Isee



FIRENZE — Porte aperte ai cani in pensione nel Parco degli Animali, a Ugnano, dove si trova il canile rifugio del Comune di Firenze. La possibilità, già attivata fin dal 2015 e replicata anche quest'anno grazie al successo ottenuto, è quella di lasciare a Parco, ma in pensione, il cane che non si può portare con sé in vacanza. Dal 2015 sono stati 177 i cani ospitati con questa modalità, con una permanenza complessiva pari a 1.507 giorni.

La proposta, valida alternativa all'abbandono che non è mai giustificato, implica tariffe modulate su base Isee. Si va dai 5 euro al giorno (Iva esclusa, tutto compreso) per i redditi fino a 5.500 euro, fino ai 15 euro al giorno per chi ha reddito superiore ai 32.500 euro. Sempre 5 euro, invece, per chi deve cedere il proprio quattro zampe per brevi periodi di tempo, magari per un ricovero o altre difficoltà simili. A parte si dovranno sostenere le spese per eventuali necessità di tipo veterinario.

La struttura è aperta al pubblico tutte le mattine dal lunedì al sabato (9-13) e il giovedì pomeriggio (15-17). Gli operatori rispondono allo 055 7352018 o sono contattabili via email all'indirizzo adozioni.animali@comune.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->