Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani sabato 01 luglio 2017 ore 08:00

Il tuo cane, un supereroe da gara

SuperJoe, mascotte My Pet's Hero

Si chiama My Pet's Hero la community che ha ideato i Super Giochi a 6 Zampe. Perché ogni cane ha un talento speciale. E sì: sono tutti schedati



BRESCIA — Che ogni cane abbia un posto da eroe nel cuore del proprio umano è quasi naturale. Ma che per il quattro zampe di casa ci fosse uno spazio da supereroe con tanto di giochi e gare in cui mettere alla prova i talenti individuali questa no: è una novità. Ad averci pensato è la community di My Pet's Hero, persone che hanno seguito la loro convinzione che ogni cane sia speciale fino a dar vita, partendo da Brescia, a un ventaglio di iniziative online e nelle città italiane tutte a misura di cane. Pardon: di SuperCane!

Un classico sono i Super Giochi a 6 Zampe, eventi non competitivi che hanno percorso in lungo e in largo soprattutto il nord Italia con gare divertenti e avvincenti per i cani che lì possono esprimere il loro lato Super. Perché tutti ne hanno uno, testimonia il cocker Joe - pardon: Super Joe -, il cagnolino non vedente dalla nascita che è la mascotte del gruppo e il punto d'origine di questa creatività cinofila. 

Super Joe è stato adottato quando era ancora un cucciolotto, ed è cresciuto aguzzando gli altri sensi, in particolare l'olfatto, per sopperire alla mancanza della vista. Beh, ci è riuscito alla grande. Pallina e pappa sono le sue passioni, insieme alle coccole che il suo umano non gli fa mai mancare. Sono state le sue abilità ad aver acceso la scintilla al team My Pet's Hero che adesso ha creato una piattaforma di possibilità ludiche che rende eroi tutti i cani. 

Sul sito, ogni quattro zampe ha il suo spazio personale in cui esibisce orgogliosamente i suoi talenti, i suoi premi, le gare sostenute nei Super Giochi e tutto quanto fa Super. Ma saranno tutti così bravi? Pare proprio di sì: "Ci sono cani veloci come Flash o agili come Spiderman", raccontano i My Pets Hero. E per i meno atletici: "Ci sono divertenti giochi di attivazione mentale per scoprire il Tony Stark (Iron man) super intelligente che si nasconde in ogni quattro zampe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Super Giochi a 6 Zampe! - L'edizione 2015 a Credaro (BG)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->