Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​Il cielo di Marzo di Astrea

di Edit Permay - venerdì 01 marzo 2024 ore 01:00

I segni e l’intelligenza

Manca poco alla fine dell’inverno, sta per nascere la primavera, il giorno 20 marzo entreremo ufficialmente nella stagione piú attesa da molte persone, la primavera, la rinascita é alle porte. Vediamo, come sará questo mese di marzo.

Innanzitutto, tutti i pianeti sono in moto diretto tutto il mese, che é già una cosa positiva. L’aspetto piú bello e vantaggioso tra i pianeti sará nell’ultima settimana del mese, il 26 marzo, un’ottimo aspetto tra Venere e Giove. Ma vediamo tutto, dall’inizio del mese.

I pianeti in Acquario, prima Venere, il 3 marzo, poi Marte il 9 marzo andranno in tensione con l’imprevedibile Urano in Toro. I segni Toro, Leone, Scorpione ed Acquario potrebbero risentire qualche problematica, nelle giornate 7-8 marzo, quando anche la Luna sará in una posizione difficile.

L’8 marzo, la festa della donna sará una giornata gioiosa e positiva ai nativi del Cancro, della Bilancia e del Capricorno. Ai nativi dell’ultimo decade dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci é consigliabile di non dare credito a quello che gli dicono altre persone, nelle giornate 8-9-10 marzo, forse senza un filo di logica cercheranno di convincerti, ma sará meglio a non farsi abbindolare.

Il 10 marzo Mercurio finalmente fuoriesce dal segno non tanto idoneo a lui, dove non riusciva a ragionare, fará subito buon aspetto con Plutone, che potrebbe trasformare una situazione a favore, usando la logica, ai nativi del primo decade dei segni Ariete, Gemelli, Sagittario ed Acquario.

L’11 marzo il pianeta dell’amore, Venere, che nei primi giorni del mese era in posizione favorevole ai nativi dei segni Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario e Acquario, si sposterá nel segno dei Pesci, e per tutto il mese agevolerá l’intesa con il partner o l’arrivo di un nuovo amore per le persone single, dei nativi Toro, Cancro, Vergine, Scorpione e Pesci.

Il 17 marzo il Sole sará in congiunzione con Nettuno, il 20 marzo Mercurio con Chirone e il Nodo Nord, i nativi del secondo decade dell’Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno potrebbero avere una litigata o trovarsi in una situazine, dove bisogna difendersi dalle offese altrui.

Il 22 marzo Venere raggiungerá Saturno, nel segno dei Pesci, il giorno dopo la Luna sará in una posizione difficile, ma il buon aspetto di Giove potrebbe mitigare la situazione, ovvero i nativi del secondo decade dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci molto probabilmente troveranno la via giusta per fuoriuscire da una problematica, anche se dovranno combattare per i loro diritti.

Il 25 marzo ci sará la Luna Piena, ma fortunatamente i luminari saranno in buon aspetto con Plutone, non ci dovrebbe essere nulla di particolarmente eclatante.

Il 26 marzo i due pianeti benefici, Venere e Giove formeranno un bell’aspetto, avranno sicuramente il vantaggio della costellazione i nativi del secondo decade dei segni Toro, Cancro e Capricorno ed eventualmente della Vergine e dello Scorpione. Il 28 marzo Venere sará in buon aspetto a Urano, che potrebbe influenzare positivamente le questioni di cuore ai nativi dei segni suddetti.

I segni piú intelligenti

I primi due posti della classifica spettano indiscutibilmente al segno dei Gemelli e al segno della Vergine. Con una bella differenza tra loro, i Gemelli s’interessano di tutto al mondo, hanno la visione piú ampia tra tutti i segni dello zodiaco, spesso fanno piú lavori, sono in grado di farsi valere in varie mansioni, afferrano tutte le nuove possibilitá, ma eventualmente, tra tutti gli impegni potrebbero essere un po’ dispersivi.

La dispersivitá invece non riguarda assolutamente al segno della Vergine, al contrario, un nativo della Vergine é un perfezionista, anche lui usa molto la logica, ma nel modo piú concreto, razionale, concentra le sue energie su quello che é piú importante. Cerca in tutti i modi di portare a termine la sua missione, senza perdersi per strada. Gli puó capitare peró di perdere un’occasione buona ed irripetibile, perché lui affinché non avrá completato del tutto la sua opera, non é disponibile a guardare verso nuovi orizzonti.

Ovviamente, non soltanto l’appartenenza ad un segno puó affermare l’intelligenza, avere Mercurio nel cielo natale in posizione forte, all’ascendente oppure sulla cuspide della 10a casa potrebbe segnalare un’intelligenza particolare. Peraltro, chi ha Mercurio nel segno dei Gemelli o in Vergine dovrebbe avere una mente acuta, che trova la soluzione in tutte le situazioni. Va visto anche l’eventuale congiunzione di Mercurio con un altro pianeta nel cielo natale, che influenzerá in base del tipo di pianeta, la mente e la comunicazione della persona.

Una valutazione veloce, in ordine dello zodiaco: L’Ariete é un po’ frettoloso, spesso non riflette prima di agire, che potrebbe ostacolare di agire nel modo giusto e logico in qualche situazione. Il Toro é un po’ pacato, non é pronto ad adeguarsi a situazioni nuove, che si creano velocemente, ci mette troppo a decidere, potrebbe perdere „il treno” che non ripasserá piú. Il Cancro si coinvolge troppo emotivamente, in certe situazioni lascia comandare il cuore al posto dell’intelligenza e razionalitá. Il Leone trova la soluzione giusta in varie situazioni, lui é „il capo” d’eccellenza, ma in certe situazioni é ingenuamente permessivo.

La Bilancia valuta tanto a lungo le cose, e da troppa importanza agli opionioni altrui, quindi é facilmente influenzabile, puó capitare che invece di fare di testa sua, decide in base di quello che gli altri aspettano da lui. Lo Scorpione, che difficilmente ti fa entrare nella sua privacy, agisce d’istinto in un lampo, quindi di solito non prende decisioni logiche e ponderate. Il Sagittario, che non sopporta se gli pongono dei confini, si sente autorizzato ad utilizzare tutti i mezzi, pure quelli non tanto regolari, per arrivare al traguardo, eventualmente potrebbe mancare di riflessione, in quello che fa.

Il Capricorno, saggio e responsabile, ma é troppo attacato ai valori materiali, spesso decide in base alla convenienza e non in base alla logica. L’Acquario é troppo libertino, ha il modo di pensare solo suo, un mondo interiore strano e un grado di valutazione diverso da altrui, spesso decide in modo estremo e sorprendente, anche nelle situazioni normali. Il segno dei Pesci ragiona piú con il cuore e con le sue sensazioni, decisioni sagge difficilmente nascerebbero da lui, ma é talmente bravo a percepire le cose, che in tante situazioni sará in grado di decidere nel modo giusto.

Il movimento dei pianeti a marzo 2024

Luna Nuova il 11 marzo in Pesci, Luna Piena il 25 marzo in Bilancia

Sole é in Pesci, il 20 aprile entra in Ariete

Mercurio é in Pesci, dal 10 marzo in Ariete

Venere é in Acquario, entra in Pesci l’11 marzo

Marte é in Acquario, entra in Pesci il 23 marzo

Giove é in Toro

Saturno é in Pesci

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Acquario

Luna Nera in Vergine

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay

-->