Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Altri Lunedì 22 Agosto 2016 ore 11:24

Turisti messi in fuga da un branco di cinghiali

Lo denuncia Coldiretti: a La Villa, nel volterrano, un branco composto da nove cinghiali sta minacciando da giorni i turisti di un agriturismo



VOLTERRA — Un agriturismo di Volterra ostaggio dei cinghiali. Sono nove in tutto e stanno minacciando da giorni i turisti ospiti dell’azienda agricola di Mario Busato che si trova in una zona popolata ed è molto frequentata da turisti e residenti.

Il fatto risale all’inizio del mese di agosto, in piena stagione turistica, ma nonostante i solleciti e la lettera scritta al sindaco del Comune con cui si richiede un intervento immediato per “scongiurare” conseguenze ben più gravi non è stato fatto ancora niente. I cinghiali continuano a “pascolare” indisturbati nell’aia dell’agriturismo e nel parcheggio rappresentando un pericolo per l’incolumità delle persone.

L’ultimo caso risale ad alcuni giorni fa: un gruppo di turisti è stato costretto a rifugiarsi in auto per evitare di essere caricati da un cinghiale. A denunciarlo è Coldiretti Pisa che ha richiesto l’attivazione della procedura di emergenza che consiste nel contenimento degli ungulati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}