Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino

Altri lunedì 22 agosto 2016 ore 11:24

Turisti messi in fuga da un branco di cinghiali

Lo denuncia Coldiretti: a La Villa, nel volterrano, un branco composto da nove cinghiali sta minacciando da giorni i turisti di un agriturismo



VOLTERRA — Un agriturismo di Volterra ostaggio dei cinghiali. Sono nove in tutto e stanno minacciando da giorni i turisti ospiti dell’azienda agricola di Mario Busato che si trova in una zona popolata ed è molto frequentata da turisti e residenti.

Il fatto risale all’inizio del mese di agosto, in piena stagione turistica, ma nonostante i solleciti e la lettera scritta al sindaco del Comune con cui si richiede un intervento immediato per “scongiurare” conseguenze ben più gravi non è stato fatto ancora niente. I cinghiali continuano a “pascolare” indisturbati nell’aia dell’agriturismo e nel parcheggio rappresentando un pericolo per l’incolumità delle persone.

L’ultimo caso risale ad alcuni giorni fa: un gruppo di turisti è stato costretto a rifugiarsi in auto per evitare di essere caricati da un cinghiale. A denunciarlo è Coldiretti Pisa che ha richiesto l’attivazione della procedura di emergenza che consiste nel contenimento degli ungulati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}