Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri martedì 30 dicembre 2014 ore 13:25

Volatili dalla Tunisia, traffico per 400mila euro

Otto le persone già denunciate. In sei mesi sono stati commercializzati illegalmente circa 405mila uccelli in 24 province del nord Italia



MASSA CARRARA — I controlli proseguono anche in Toscana. Ma sono già otto le persone denunciate a Macerata, Massa Carrara, Pesaro e Ravenna, che rischiano fino a sei mesi di arresto per violazioni della normativa sulla tutela della fauna selvatica e il prelievo venatorio.

In soli sei mesi, secondo le indagini condotte contro il bracconaggio dalla Guardia forestale, sono stati commercializzati illegalmente circa 405mila uccelli in 24 province del nord Italia.

Gli uccelli di specie protetta venivano importati dalla Tunisia, per un valore complessivo di circa 400mila euro. 

Coinvolti oltre 80 grossisti, ristoratori e commercianti al dettaglio di selvaggina. Gli oltre 400mila passeri e storni catturati in Africa infatti, con mezzi che in Italia sono vietati, venivano venduti illegalmente a ristoranti e supermercati. L'operazione ha portato al sequestro di oltre 16mila volatili e documentazione contabile come prova del traffico illegale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}