Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Altri giovedì 24 novembre 2016 ore 17:52

Nuovi lampioni sulle strade

Con l’illuminazione le strade di Poggio alla Cavalla e di via Cimabue ora sono più sicure. Tutti i nuovi lampioni sono a led



VINCI — Aumenta l'illuminazione pubblica sulle strade di Vinci. Sono partiti la settimana scorsa, infatti, i lavori per l'installazione dei nuovi lampioni in località Poggio alla Cavalla e in via Cimabue.

In particolare, l'estensione dell'illuminazione nelle due strade interessate prevede l'installazione di 8 nuovi punti luce a Poggio alla Cavalla e 5 apparecchi in via Cimabue. 

Questi impianti permetteranno di illuminare adeguatamente la carreggiata in modo da rispettare le normative vigenti sulla circolazione stradale. Fino al termine dei lavori, è stato istituito temporaneamente il senso unico alternato. 

“Con questo intervento - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni - aumentiamo la visibilità, raggiungendo così un più alto grado di sicurezza stradale”. 

L'intervento è stato fatto considerando anche il risparmio energetico: infatti, le sorgenti luminose che saranno installate sui lampioni sono a led. Il costo complessivo dell'opera si attesta intorno ai 59mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->