Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Altri lunedì 21 novembre 2016 ore 10:36

Malgrate roccaforte dei sapori lunigianesi

Ieri, nella cornice del castello di Malgrate, si sono tenute la castagnata e la festa del vino novello, entrambi prodotti protagonisti della stagione



VILLAFRANCA — La manifestazione è riuscita in modo impeccabile, e lo ha dimostrato il numero dei partecipanti che è stato altissimo. Gli avventori hanno apprezzato i vini in concorso e le castagne, di cui la Lunigiana, nonostante la stagione non proprio brillante, ne è grande produttrice.

Il tutto è stato organizzato dall'Anspi San Lorenzo, dalla Protezione Civile di Villafranca e sono stati fondamentali l'intervento storico di Germano Cavalli e quello dei sommelier Lalli, Camparini e Magnani.

Il tutto coronato dalla disponibilità dell'associazione Farfalle in Cammino e dalla cooperativa Sigeric - Servizi per il Turismo, che hanno accompagnato i turisti nel tour dedicato al castello. 

Ovviamente, protagonisti assoluti i produttori locali, anima e corpo di questo evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->