Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 09:50

'Dog Pride', festa con gli amici a quattro zampe

Tutto pronto per l'edizione 2018 della manifestazione nata nel 2006 per aiutare il canile Hermada e promuovere l'adozione, anche a distanza, dei cani



MONTECATINI TERME — Il 'Dog Pride Day', nato ormai dodici anni fa, torna a Montecatini Terme e ancora una volta lo scopo è nobile: aiutare il canile di Montecatini Terme sensibilizzando anche, si legge in una nota, "gli intolleranti" all'adozione permanente o a distanza degli amici a quattro zampe che così possono trovare una casa. L'appuntamento con la rassegna, ideata da Clara Mingrino, è il 27 maggio e come negli scorsi anni è patrocinata dal Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

Particolarità di questa edizione, il manifesto di Galileo Chini che raffigura un gruppo di cani e già utilizzato per la 'Mostra dei cani' del 1925 a Milano. L'opera fa parte della raccolta dell'Accademia d’Arte Credito Valdinievole ed è stata modificata appositamente per il 'Dog Pride Day' per essere presente sulle t-shirt che saranno acquistabili la mattina del 27 maggio.

Tra gli ospiti che negli anni si sono susseguiti al 'Dog Pride Day', anche le giornaliste RAI Christiana Ruggeri e Lisa Marzoli, la soubrette Rossella Brescia, l'attriceEleonora Di Miele, l'attore eregista Pino Quartullo, la web star Alberto Bufis, l’attrice Lavinia Biagi e l'addestratore di tutti i cani-attori presenti in TV e al cinema, Massimo Perla

Questo il programma:  alle 9 ritrovo dei partecipanti a 2 e 4 zampe nel piazzale Fiamme Gialle, antistante lo stabilimento termale Torrettaore, alle 9.30 partenza per la “sfilata” dei “padroni” e cani attraverso il parco pubblico termale ed alcune vie del centro cittadino fino a raggiungere di nuovo il parco accompagnati dal Corpo Musicale “Don F. Martini” di Villa Basilica. Alle 10.30, nel prato grande del Parco esibizioni cinofile di 'obbedienza e Agility Dog' con il G.S. Addestramento Cani Valdinievole-Disc Dogcon Riccardo Vignali e Francesco Bardi -Dog Dance con Gianni Orlandi-Sezione Cinofili della Polizia di Stato. La fine della manifestazione è prevista per le 12.30 circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->