Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Cronaca sabato 29 giugno 2024 ore 11:44

Cucciolo legato al letto, al buio e senza acqua

I carabinieri sono intervenuti in una casa e dopo aver verificato la situazione hanno denunciato un giovane per maltrattamenti contro gli animali



PIOMBINO — In camera, al buio e legato alla rete del letto, oltre ad essere senza cibo nè acqua e in mezzo alla sua stessa urina. 

È così che i carabinieri forestali del Nucleo di Venturina hanno trovato in una casa di un giovane un cane di 9 mesi di razza meticcia, simil cane corso, di colore nero.

Come spiegano i carabinieri in una nota, il cane era in una situazione di abbandono e in pessime condizioni igienico sanitarie quando durante un controllo dei carabinieri è stato trovato.

Per il proprietario, un giovane poco più che ventenne, con precedenti di polizia è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Gli ulteriori accertamenti dei carabinieri, supportati dal servizio veterinario dell’USL locale, hanno accertato che il cucciolo, dotato solo di microchip rumeno, non era iscritto all’anagrafe canina nazionale italiana, cosa che ha comportato per il giovane anche una sanzione amministrativa che sarà irrogata dal servizio veterinario.

Nella considerazione di tali condizioni, incompatibili con la sua natura e origine di gravi sofferenze, l’animale è stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia al canile comunale, mentre il ragazzo è stato denunciato per maltrattamento di animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->