Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 11 agosto 2018 ore 10:15

Strage di pecore a Sant'Ermo

Tre pecore sbranate e due ferite alla gola dai lupi in azienda di Sant'Ermo. Intervenuti i carabinieri e eseguite le operazioni da parte della Asl



CASCIANA TERME LARI — Tre pecore sono state divorate dai lupi durante l’ora di cena tra giovedì e venerdì nella proprietà Busti in località Madonna dei Monti a Sant’Ermo. I proprietari riferiscono che analogo episodio è avvenuto circa due anni fa quando il loro gregge fu aggredito e ben otto pecore furono divorate.

I proprietari dell'azienda raccontano che spesso i lupi si fanno vedere anche di giorno e nei paraggi si aggirano anche gli “ibridi” feroci con gli animali quanto e più dei lupi.

Oltre alla morte di tre pecore i lupi ne avrebbero azzannate alla gola altre due, che respirano ancora ma è difficile dire se si salveranno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori della Asl, i quali hanno già proceduto alle operazioni del caso. Qualcuno assicura che anche ad Usigliano si sarebbe verificato un episodio simile tre o quattro giorni fa.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->