Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri venerdì 22 aprile 2016 ore 18:26

Ungulati sull'Autopalio, è caos

Intervento della Polizia stradale di Firenze: intervento dell'Anas per riparare urgentemente le recinzioni



VALDELSA — Il problema degli ungulati sull'Autopalio e comunque sulle strade di maggior scorrimento della zona è una delle problematyiche annose alle quali è da tempo che si sta cercando una soluzione, ma da questo punto di vista è durato tutta la notte l’impegno della Polizia Stradale sull’Autopalio, dove in prossimità di Firenze, tra San Casciano e Bargino erano segnalati numerosi caprioli che, a tratti, invadevano la carreggiata. Dalla centrale operativa è stata inviata sul posto una pattuglia, impegnata nell’operazione Speed Marathon, iniziata alle ore 7 di ieri, con l’impiego in Toscana di 50 equipaggi e 100 stradalini. L’attività, durata 24 ore, rientra in una campagna delle Polizie Stradali dei Paesi europei volta a ridurre gli incidenti stradali causati dell’eccessiva velocità. Nella circostanza, i poliziotti delvDistaccamento di Montepulciano hanno effettivamente rilevato tracce del passaggio di animali che, se ripetuto, avrebbe creato pericolo per loro e per gli automobilisti in transito. A tal punto, a causa dell’oscurità, la Polstrada ha azionato i dispositivi luminosi e acustici, segnalando il pericolo e sospingendo verso la campagna gli animali ancora presenti. Nel contempo, è stata avvisata l’ANAS, che ha fatto intervenire un cantoniere per riparare la rete di recinzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}