Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Altri venerdì 16 ottobre 2015 ore 11:00

Uno psico-romanzo per la Settimana della Cultura

Un ospite internazionale: Sibyl von der Schulenburg arriverà nella città etrusca per presentare il suo libro “La porta dei morti”



VOLTERRA — E' la vincitrice del Premio Speciale della Critica nell'ambito del World Literary Prize a Parigi e arriverà a Volterra domani, sabato 17 ottobre alle ore 16,30 in Torre Toscano: Sibyl von der Schulenburg presenterà il suo libro La porta dei morti.

L’autrice, cresciuta in un ambiente multiculturale, dopo una lunga carriera da giurista e dopo aver affrontato studi in materie psicologiche, ha esordito in saggistica per approdare allo psico- romanzo. 

Il libro La porta dei morti è ambientato a Verdalmasso, un paese tra le colline toscane, dove, secondo la tradizione etrusca, ogni casa aveva una piccola porticina da cui si faceva passare il morto e poi, alla festa del paese, veniva aperta per far entrare i cari ormai deceduti. E’ lì che un’anziana svizzera, asociale, risiede da diverso tempo, in solitudine e totalmente trascurata, ma completamente dedicata a cani e gatti che ospita e che rappresentano il suo mondo. Tutto cambia e tutto trova una spiegazione, quando arriva la nipote che deve trascorrere un periodo con la nonna; una convivenza difficile, in uno scenario spesso raccapricciante, che crea una sorta di suspense nel lettore che istintivamente è portato a provare tenerezza per la ragazzina e nutrire invece diffidenza per l’inspiegabile comportamento della nonna. 

La presentazione, a cui interverrà l’autrice, rientra nel cartellone di eventi promossi fino al 18 ottobre dall’amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Toscana e realizzata in collaborazione con Club Unesco di Volterra e la Pro Loco. Media partner dell’iniziativa è il portale della cultura toscana ToscanaLibri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->